Un blog io? Ebbene sì, mi sono decisa nonostante le mie scarse doti informatiche, cosa dire poi della mia incapacità di comunicazione che mi porta a inviare e-mail e messaggini telegrafici? Forse questa è la strada giusta per superare questi ostacoli...
Parto con questa ricettina che considero perfetta per una cena estiva, aumentando le dosi, è possibile servire il piatto come un secondo.
(Ricetta di Cucina Moderna con mie modifiche nei tempi e dosi)
400 g di alici fresche
1 peperone giallo
1 peperone rosso
15 g di pecorino romano grattugiato
Olio extravergine di oliva
Prezzemolo
Sale e pepe
Lavare i peperoni e pulire il peperone togliendo anche i semi e le nervature bianche, grattugiateli con la grattugia a fori grossi e lasciateli perdere tutta l’acqua in uno scolapasta per circa 6 ore.
Pulite le alici.
Oliate 2 pirofiline monoporzione e distribuitevi, alternandoli a strati, i peperoni grattugiati, le alici, il prezzemolo tritato, il pecorino e un filo d’olio.
Cuocete nel forno a 190° gradi per 10 minuti. Pepate a piacere e servite.
Se volete, potete aggiungere dell’aglio al trito di prezzemolo.
Il tuo primo post...che emozione,eh?
RispondiEliminaBenvenuta nel mondo di noi bloggers.
Rosemarie!!!! Ma che bello ritrovarti nel mio neonato blog!!! Non ho ancora capito bene come funziona il tutto, è solo grazie al mio compagno se ora finalmente ho un posticino dove inserire i piatti che cucino, spero di prendere dimestichezza con il mezzo al più presto, ma temo che dovrò rivolgere qualche domanda a voi bloggers più navigate...
RispondiEliminaUn abbraccio, Sara
Per quanto mi riguarda, chiedi pure quando vuoi.
RispondiEliminaLa mia mail è visibile su CI oppure usa quella del mio blog. Sono autodidatta ma ormai non più beginner. Avevo anche aperto un thread sull'argomento su CI.
Certo, adesso con tutti i modelli e le funzionalità nuove di blogger sicuramente ti trovi avvantaggiata. Buon lavoro ;)
Ciao Sara, grazie di essere passata da me, ottima questa ricetta, mi hai fatto venire l'acqualina in bocca. Buona settimana, Alex
RispondiEliminaprimo post del tuo blog e primo contributo alla raccolta UN'ACCIUGA AL GIORNO! grazie e complimenti anche per la ricetta, è deliziosa, la proverò sicuramente.
RispondiEliminaps: ALICI O ACCIUGHE, sono la stessa cosa :-))
Ciao Cris, sapessi quante ricette ho preparato con le alici, peccato non avessi ancora il blog!!
RispondiElimina