venerdì 17 agosto 2012

RITORNO DA ALGHERO, LA TRATTORIA CAVOUR E UN GRANDE RICONOSCIMENTO

Le vacanze ad Alghero sono terminate, qualche ora fa sono rientrata a casa e la lavatrice è già in funzione, per fortuna ho ancora una settimana a riposo che spero mi permetta di riambientarmi a Bologna e mi faccia tornare la voglia di affrontare un altro anno lavorativo. Ma uno stimolo nuovo quest'anno c'è, finalmente qualcuno ha riconosciuto il nostro (mio e di Daniele) impegno a tavola, è con estremo orgoglio che vi rendo partecipi di questa grande soddisfazione conferitaci da Vittoria e Gigi della Trattoria Cavour di Alghero:


Non è da tutti affrontare una mangiata di porcetto al forno nei torridi giorni scorsi, ammetto che ci ha procurato una notte insonne, ma per ottenere questa onoreficenza saremmo stati disposti a passare altre notti in piedi invocando la grazia di qualche grado in meno, d'altra parte sono anni che frequentiamo questo locale nella speranza di essere premiati.


Ma se il porcetto è stato il protagonista della nostra più divertente cena di Alghero 2012, non posso che ringraziare i più folli ristoratori di questa meravigliosa località turistica, eccoli:


Da destra a sinistra, Vittoria (costantemente al telefono causa le numerose prenotazioni), io, Daniele e Sara (simpaticissima coprotagonista di Vittoria e Gigi).


e qui con noi Gigi, mancano chef e aiuti, non si aspettavano la macchina fotografica e non si ritenevano opportunamente vestiti, ma ragazzi.... a noi piace vedere la fatica in cucina, mica vi vogliamo chiccosissimi come Vincenzo Cammerucci....
Al prossimo anno Trattoria Cavour.... forse anche prima dell'estate.... ma ricordatevi che se avete bisogno di una mano in cucina io ci sono, traferirmi ad Alghero non mi dispiacerebbe, vi potrei preparare tagliatelle fresche al mattarello e nel frattempo imparare bene tutti i vostri piatti per ottenere definitivamente la cittadinanza Sarda.
E per chi legge questo post, ricordo che è assolutamente necessario prenotare per gustare le specialità della Trattoria Cavour, il locale è piccolo e Vittoria e Gigi vogliono cullarvi sempre al meglio delle loro possibilità.
A presto per altri ringraziamenti di questa bella vacanza...

22 commenti:

  1. Complimenti per il premio Sara! Avrei partecipato volentieri anche io a questa mangiata!!! E poi Alghero è davvero stupenda... Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un premio non troppo difficile da ottenere... basta essere dei veri amanti del porcetto!!!

      Elimina
  2. Noooo, addirittura l certificazione di mangiatori di porceddu!!! Certo che avete affrontato proprio una bella sfida. Siete dei veri temerari!!!

    RispondiElimina
  3. E' proprio vero che la costanza premia!
    E pure il coraggio!
    Che belle foto, bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella, grazie infinite, ora fino ad ottobre non mi muovo più!

      Elimina
  4. è molto divertente questo premio e ti faccio i complimenti.. hummh il porcetto sardo che goduriaaa! Spero ti sia rilassata a dovere, te lo meriti!
    Un bacione:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono moooolto rilassata, naturalmente non ci si accontenta mai e ripartirei volentieri...

      Elimina
  5. grazie Saraaaaa!!! un bacio da tutti noi!

    RispondiElimina
  6. ottimo premio e mi immagino il cibo!! bentornata a casa e sul blog!!! un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, il cibo buono è stato fondamentale per questa bella vacanza!

      Elimina
  7. Bentornata Sara! Che magnifica mangiata vi siete fatta...
    Complimenti per il meritato premio!
    Un abbraccio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, ci riprendiamo un po' e poi ci prepariamo per il prossimo viaggetto...

      Elimina
  8. Ma non ci posso credere, proprio nei giorni scorsi anche io e consorte eravamo in giro un quel di Alghero, adoro la sardegna, ci vado da quasi 20 anni e credo di sentirmi un pò sarda pure io....ormai ho perso il conto di quanto porcetto ho mangiato...ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai.... allora il prossimo anno ti invio una mail prima di partire, magari se sei in zona anche tu ci facciamo una cenetta, mi farebbe molto piacere conoscerti dal "vivo"!!

      Elimina
    2. Ma perché no??? Io vado sempre in agriturismo nella zona della nurra. Precisamente a campanedda. Tra porto torres e Alghero....quindi sono comodissima! E tu??

      Elimina
    3. Da 6 anni ad Alghero, se tutto va bene anche per il prossimo anno, sarebbe proprio bello riuscire ad incontrarci!!!

      Elimina
  9. complimenti a te e mi sono iscritta molto volentieri al tuo blog, se ti va di seguire anche me, ti aspetto, grazie!

    RispondiElimina
  10. Sara! mi fai morire....anche l'attestato ti hanno dato, ormai sei un personaggio ad Alghero :-))
    troppo forte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa vuoi mai... i turisti solitamente ordinano da mangiare come canarini... noi ci facciamo riconoscere...

      Elimina