Questi crostini sono realmente semplici, fatti con ciò che era rimasto dalla preparazione di altri piatti, ma sono stati gustati come un piatto da ristorante stellato.
Ingredienti per 2 persone:
4 fette di pane toscano non salato
2 porcini medi
8 fettine di fontina
4 fette di sopressa veneta
Olio extravergine di oliva
Tostare leggermente nel forno le fette di pane, nel frattempo far saltare a fiamma alta e in un goccio d'olio i porcini tagliati a pezzetti.
Quando il pane è pronto, adagiarvi le fettine di fontina, i porcini e rimettere nel forno per un minuto, aggiungere per ultimo le fette arrotolate di sopressa e servire con i porcini rimasti.
Con questa ricetta partecipo al contest "La bruschetta" del blog "Cucinando e Assaggiando" di Tiziana:
Ciao Sara, è vero, a volte le ricette fatte con gli avanzi sono le migliori, peccato che a volte sono irripetibili, nel tuo caso invece si debe assolutamente rifare, deliziose!. Alex
RispondiEliminaCiao, saranno pure fatte di avanzi, ma le tue bruschette son davvero da provare! Semplici e gustosissime.
RispondiEliminabaci baci
manuela e silvia
Spizzichi & Bocconi
Altro che avanzi:)queste bruschette sono molto invitanti e gustose! Ciao
RispondiEliminaBruschetta da Re cara Sara! Bravissima I cuochi di Lucullo
RispondiEliminaBuonissima!! Chissà com'è saporita!
RispondiEliminaBrava
Valentina
http://lincapace.blogspot.com/
Una vera manna per me che sono amante del "bruschettare"...da quanto mi piace mi si appannano gli occhi ;-)
RispondiEliminaBuona giornata
che goduria le bruschette!!! queste, poi, sono fantastiche cara Sara!
RispondiEliminaMhhh che buone!!! Ti ringrazio moltissimo per aver partecipato, e se hai altre idee c'è ancora tempo!! Ciao
RispondiEliminaCiao!!! Sono passata per ringraziarti tantissimo per il follow!!
RispondiEliminaMa la bruschetta è favolosa!!! Adoro le bruschette!! sono sempre così azzeccate per gli aperitivi !!!
A Presto e BuonAppetito!!
meChef
Alex, Manuela e Silvia, Molly, Nick e Dana, Valentina, Letizia, Batù, Doris, ma quante visite!!!! Grazie, grazie infinite!!! Mai avrei pensato che mi veniste a trovare così frequentemente, siete fantastiche!!
RispondiEliminaTiziana, chi pensa ad un contest deve mettere in preventivo di passare tanto tempo libero davanti al pc, certo, è anche un divertimento, ma oltre al ringraziamento per essere passata di qua, ti invio anche un grande abbraccio per il lavoro che ti aspetta!!!
Ciao, Sara
Sara, io adoro la fontina, che buona, e queste bruschette devono essere cosi' gustose...me ne mandi una??
RispondiEliminaUn bacione
E ci credo che sono stati mangiati con piacere! Devono essere stati saporitissimi.
RispondiEliminaMi fa piacere averti incontrato anche perchè....da piccolina andavo spesso a Sabbioni dove stava la mia nonna. Ahhh le crescentine! :-)
Beh... semplice e delizioso!
RispondiElimina(((CINEMAeVIAGGI)))
Ci credooooooo!!!!
RispondiEliminaSono molto invitanti!!! Mi hai fatto venire l'acquolina!!!!!
Un abbraccio e felice fine settimana!!!!!!
Gemma, te la porterei molto volentieri, magari un giorno faremo realmente uno scambio di viveri....
RispondiEliminaPenna e forchetta, scusa, non sono riuscita a trovare il tuo nome nel blog, a Sabbioni???? Ma le crescentine le mangiavi dalla nonna o all'Osteria del Telefrafo? Lì sono ancora buonissime!!!
Amos Gitai, ma che nome importante che hai scelto, anche il tuo reale non sono riuscita a trovarlo, grazie per la tua visita!
Lory, guarda, se le guardo ancora esco a cercare funghi.
Ciao, Sara
Vuoi comprare la Bruschetta di Funghi? vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ1ODUwNDYwNiwwMTAwMDAwOSxicnVzY2hldHRhLWRpLWZ1bmdoaS0xODBnLmh0bWwsMjAxNjA0MTcsb2s=
RispondiEliminaSe cerchi la qualità devi guardare nella giusta direzione. Prova la bruschetta di olive. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2Nzg5NDA0MywwMTAwMDAxMixicnVzY2hldHRhLWFsbGUtb2xpdmUtMTgwLWcuaHRtbCwyMDE2MDgwNCxvaw==
RispondiEliminaUn acquisto fatto bene ti premia nel tempo. Prova la bruschetta di funghi. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3MzcxNzU2NCwwMTAwMDAxMixicnVzY2hldHRhLWRpLWZ1bmdoaS0xODBnLmh0bWwsMjAxNjEwMTAsb2s=
RispondiElimina