domenica 4 marzo 2012

BLOG AFFIDABILE? UN PREMIO REALMENTE GRATIFICANTE

Domenica sera un po' malinconico per aver terminato un week end godereccio in Toscana, il pensiero già rivolto a tutti gli impegni del lunedì, apro il pc e cosa trovo? Un premio, ma di quelli che vi riempiono di soddisfazione, perchè essere nominato "blog affidabile", significa che qualcuno si è accorto delle modifiche che apporto alle ricette non mie per renderle perfette al mio gusto e probabilmente anche a quello di Anna e Lara "Le cognate in cucina" i cui piatti ho già sperimentato, qui le ringrazio di cuore, mi dispiace di non poterle rinominare, se lo meriterebbero.

Il premio viene conferito per le seguenti motivazioni:

1) E' aggiornato regolarmente.
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive.
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori.
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali.
5) Non é infarcito di troppa pubblicità.
Per la scelta dei 5 blog, è importante questa dichiarazione:
 
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".
Tanti sono i blog a cui vorrei girare questo premio, ma una scelta è necessaria, quindi:
1) Poveri ma belli e buoni di Cristina, ideatrice della raccolta sulle acciughe, in poche settimane di collaborazione ho capito che in cucina è più precisina di me che se dico al pescivendolo 10 acciughe, non ne voglio 12! Le sue ricette sono perfette, si può andare ad occhi chiusi.
2) L'angolo cottura di Babi di Barbara, mia collega nella ricerca di ricette con le acciughe, instancabile proponitrice di ricette regionali, un vulcano di idee, navigare nel suo blog é come sfogliare un ricettario completo.
3) Di pasta impasta di Sara, lo so, non riesce a dedicare il tempo che vorrebbe ai premi che riceve sempre, ma la devo nominare perchè grazie a lei ho scoperto cosa fosse un blog, di sue ricette ne ho fatte tantissime, non mi stancherò mai di ripetere che sperimentavo direttamente i suoi piatti sugli ospiti, mai che ce ne fosse stato uno di cui lamentarsi. 
4)  Rosa ed io di Renata, sono completamente innamorata dei suoi primi piatti, adoro preparare la pasta fresca in casa e i suoi maccheroni mi hanno stregata, tanto da indurmi a sacrificare un ombrello ancora utilizzabile per prepararli.
5)  La mamma pasticciona di Monica, perchè utilizza ingredienti che amo, perchè riesce a preparare un grande piatto anche con il tristissimo miglio, perchè i suoi avanzi diventano piatti da chef, perchè il suo entusiasmo è genuino.
Vorrei però poterne nominarne altri, 5 sono realmente pochi, ringrazio tutti ma proprio tutti coloro che passano nel mio blog, non ho purtroppo il tempo di venire a trovarvi regolarmente, ma sappiate che mi riempite di gioia ogni volta che trovo un vostro commento.

5 commenti:

  1. Oh Sara COMPLIMENTI per il premio!!!!! ....MERITATISSIMO per la passione e la dedizione che dedichi al tuo blog e GRAZIEEEEEEEEEEEEE
    per aver pensato a me...che ridere..allora l'hai distrutto l'ombrello? Brava ragazza così si fa in nome della buona cucina!!!!!!
    Un bacio Grande!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Quel premio te lo meriti tutto per la passione e la dedizione con cui segui il tuo blog. Grazie davvero per avermelo girato con quella bellissima motivazione. Lo apprezzo molto. Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  3. grazie Sara, le tue parole mi lusingano comunque anche per me è un grande piacere collaborare con due bravissime cuoche com te e Babi!
    cris

    RispondiElimina
  4. ....sono emozionata...davvero...
    GRAZIE!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Sara sei troppo carina nei miei confronti... Non ho tempo per passare il testimone ad altri blogger, ma accetto virtualmente con tutto il cuore e con grandissimo piacere! Grazie mille! Un grandissimo abbraccio ;-)

    RispondiElimina